Chi siamo – Incontri – Contatti

I Giovani Comunisti sono l’organizzazione giovanile di Rifondazione Comunista. 

Coordinatrice Gc Ferrara: Adriana Ferraresi

Contatti: e-mail: giovanicomunisti.ferrara@gmail.com

Ci riuniamo ogni settimana nella sede del partito in via Rampari San Paolo 44A.

Il “Ventricolo sinistro” è anche un giornale bimestrale. Su questo blog potete trovare tutti gli articoli dei numeri precedenti.

PER VEDERE LE NOSTRE ATTIVITA’  (PRESENTI E PASSATE) CONSULTARE LA CATEGORIA ‘GIOVANI COMUNISTI FERRARA (ATTIVITA’ ED INIZIATIVE)’.

 

5 thoughts on “Chi siamo – Incontri – Contatti

  1. Salve,sono uno studente fuorisede dell’ateneo Ferrarese!Sono rimasto scioccato di come la città e l’ambiente universitario abbia reagito al decreto di legge del nostro ministro tremonti.Vorrei sapere se esiste qualche mente attiva in giro in grado per lo meno di organizzare qualsiasi tipo di opposizione a questa situazione ed altre.Se voi incarnate questa volontà e lo spero vi prego di rispondere sinceramente ad alcune mie domande: come siete organizzati? quanti compagni sono iscritti?ci sono studenti universitari ? ci sono regolari riunioni con partecipanza attiva?
    Grazie per la cordialità arrivederci!

  2. Ciao a tutti io sono stata assunta proprio ieri dalla blu call di Rende, prima di leggere tutti questi commenti negativi ero entusista dato che sono un studentessa e dovrei mantenermi gli studi, non so davvero cosa credere…pagano? metteno in regola il lavoratore?si guadegna discretamente? rispondete per favore grazie

  3. Buon giorno Anonimo,
    innanzi tutto bisogna vedere che contratto che ti hanno fatto, cmq quello che ti posso dire che solitamente in regola mettono, su questo non ci sono problemi; per quanto si guadagna come detto prima bisogna vedere il contratto, cmq anche in questo caso solitamente non c’è male, anzi; il problema sta nei pagamenti che non è che non avvengono, ma ritardano assai. Avendo iniziato ora il tuo primo stipendio dovresti vederlo nel mese di Febbraio (il giorno è sul contratto), ma non ti è assicurato che in tale data lo avrai, o meglio loro a parole ti diranno di star tranquilla che non ci sono problemi, che tutto è risolto e che saranno puntuali, al massimo potrà ritardare di qualche giorno, in realtà i giorni potrebbero diventare mesi visto che c’è chi avanza Novembre e qualcuno anche Ottobre. Se poi per caso interrompi, saluta ciò che ti aspetta. Un consiglio? Se non trovi altro rimani sempre meglio di niente, tenendo le dita incrociate e sperando bene, se hai qualche altra opportunità non pensarci sopra due volte.

    La prossima volta scrivi su “Senza stipendio 50 lavoratori…..”, dove hai letto tutti i commenti e non qui, altrimenti rischi che non ti si veda e quindi risponda.

    Saluti e cmq un grosso in boca al lupo!!!

Lascia un commento